Michela Sale Musio interpreta il monologo impossibile dedicato a Wilhelmina Shakespeare. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie, accomunate dalla scelta di non aver avuto figli.…
Adelasia di Torres, nobile regina e giudicessa, tramite la voce di Lia Careddu e la penna di Grazia Deledda, racconta della sua condizione di donna omosessuale nella corte medievale di Federico II di Svevia. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna…
Lia Careddu interpreta il monologo impossibile sulla vita di Rosa Luxemburg. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie, accomunate dalla scelta di non aver avuto figli.…
La Lupa Capitolina, tramite la voce di Gisella Vacca, racconta la sua esperienza di "maternità" nei confronti di due cuccioli d'uomo, Romolo e Remo. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne…
Hélène Vasilievna Kuragina, interpretata dall'attrice Monica Trettel, racconta com'è difficile vivere nella Russia dell'Ottocento per una donna di più ampie vedute e ambizioni. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e…
Dora Maar, interpretata da Michela Sale Musio, racconta della sua complicata relazione con Picasso, figura opprimente ma sempre amata. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie,…
Vanessa Arof Podda interpreta il monologo impossibile di Giovanna d'Arco, eroina e martire, scritto da Carlo A. Borghi. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie, accomunate…
Coco Chanel, grazie alla voce di Michela Sale Musio, racconta la sua vita da donna in carriera a metà Novecento in una Parigi in continuo fermento, culturale e artistico. Tra vestiti, profumi e teatro, chi ha tempo di dedicarsi ad…