skip to Main Content

La Lupa Capitolina, tramite la voce di Gisella Vacca, racconta la sua esperienza di "maternità" nei confronti di due cuccioli d'uomo, Romolo e Remo. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne…

Leggi tutto

Hélène Vasilievna Kuragina, interpretata dall'attrice Monica Trettel, racconta com'è difficile vivere nella Russia dell'Ottocento per una donna di più ampie vedute e ambizioni. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e…

Leggi tutto

Dora Maar, interpretata da Michela Sale Musio, racconta della sua complicata relazione con Picasso, figura opprimente ma sempre amata. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie,…

Leggi tutto

Vanessa Arof Podda interpreta il monologo impossibile di Giovanna d'Arco, eroina e martire, scritto da Carlo A. Borghi. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie, accomunate…

Leggi tutto

Coco Chanel, grazie alla voce di Michela Sale Musio, racconta la sua vita da donna in carriera a metà Novecento in una Parigi in continuo fermento, culturale e artistico. Tra vestiti, profumi e teatro, chi ha tempo di dedicarsi ad…

Leggi tutto

Lucy, con la sua consueta ironia e arguzia, e grazie alla voce di Vanessa Podda, parla di cosa vuol dire essere una Lunàdiga. Lei sì che sa cosa vuol dire avere sempre dei ragazzini tra i piedi! La raccolta scritta…

Leggi tutto

Monica Trettel interpreta un estratto delle pagine di Carlo A. Borghi dedicato alla scrittrice inglese Jane Austen. La raccolta scritta Monologhi impossibili, raduna le voci, le parole e le idee di tante donne (e uomini) reali e immaginarie, accomunate dalla…

Leggi tutto

Cristina Di Svezia, tramite la voce di Monica Trettel, ci parla della sua vita a corte e delle sue affinità con un'altra donna svedese e lunàdigas, seppur di un altro tempo: la divina Greta Garbo. La raccolta scritta Monologhi impossibili,…

Leggi tutto
Back To Top