skip to Main Content

“La retorica sulla maternità è fortissima”

Stefania Bisacco e Luca Farinetti di Torino si definiscono antisessisti, antispecisti e antifascisti e hanno scelto di non mettere al mondo figli: qua spiegano perché e come ne hanno parlato sul blog "Intersezioni". Vuoi ascoltare e leggere altre testimonianze? Sostieni…

Leggi tutto

“Alla fine è la donna che decide se avere figli o no”

Tre uomini - Marco Zuccherelli, Ariele Monti e Gianpiero Ruscelli dell'associazione culturale Area Sismica di Forlì - discutono su pregiudizi e stereotipi che ancora circondando chi sceglie di non procreare. Vuoi ascoltare e leggere altre testimonianze? Sostieni l’archivio vivo di…

Leggi tutto

“Jane Austen e l’eredità delle lunàdigas”

Alessandra Quattrocchi parla della sua esperienza come sorella di una persona con disabilità, di cui era responsabile fin dall'infanzia, e affronta anche il problema dell'eredità di chi non è genitore, dicendo che "è uno dei pochi veri motivi per fare…

Leggi tutto

Non mi sento di fare un figlio nel mondo in cui viviamo

Le studentesse e gli studenti dell'università Luiss di Roma Maria Vittoria Cabras, Vittoria Vardanega, Carlo Maria Ferrero e Riccardo Matarazzi, si confrontano sulla scelta di mettere al mondo un bambino. Vuoi ascoltare e leggere altre testimonianze? Sostieni l’archivio vivo di…

Leggi tutto
Back To Top