skip to Main Content

Momi: "L'esperienza devastante della gravidanza extrauterina"



Istinto biologico e non start 00:14:09end 00:16:16 Momi racconta le sensazioni fisiche vissute durante i primi mesi di gravidanza.trascrizione MOMI: "Allora la cosa che ho provato io, fisicamente, quando aspettavo e che mi ha veramente sconvolta è il mio corpo che ha iniziato a utilizzarsi, ovvero ho detto: "sono fatta per questo, oddio!". Cioè è stato come se, per la prima volta, si fosse veramente messo in moto e io in quel momento ho pensato: "voglio essere incinta tutta la vita!", perché se si sta così bene… e avevo anche una [gravidanzaxtra uterina quindi ero veramente messa male, però la situazione fisica è veramente quella di stare bene. È una sensazione... fisicamente finalmente il corpo che funziona, come se fosse in on.
Però no, non penso che per tutte sia così.
Io penso che in generale la donna sia più portata perché siamo noi che facciamo i figli biologicamente e li accudiamo normalmente, però ci sono tante donne che non hanno questa necessità, ma non è che non siano donne, è qualcosa di diverso.
Conosco anche molti uomini che hanno bisogno di essere padri e che si sentono molto padri, anche perché finalmente adesso è un po' più facile dirlo, è un po' più facile lasciarsi andare; è qualcosa che insomma fa piacere anche. Ne conosco tanti. Soprattutto quando sono separati gli viene proprio fuori quasi una ‘mammite', diventano esageratamente padri."]]>
soggetto gravidanza istinto materno corpo


Back To Top