skip to Main Content

Università della Terza Età di Cagliari



Esperienze - testimone 7 start 00:23:33end 00:24:53 Una donna (testimone 7) racconta la sua vita da lavoratrice senza figli e il suo rapporto con i nipoti.trascrizione TESTIMONE 7: "Figli non ne ho avuti ma non ci ho neanche mai pensato ad avere figli, ecco, una cosa che... perché lavorando, facendo un lavoro autonomo, non avrei potuto seguirli perché conosco colleghe che dopo aver avuto i figli hanno dovuto abbandonare il lavoro e dopo un paio d'anni hanno ripreso. È normale per chi ha un lavoro indipendente è molto difficile. Però non sento la necessità di avere un figlio oggi, no."
NICOLETTA: " Perdonami, dalla tua suocera, dalla tua madre è stata ben accolta questa tua scelta?"
TESTIMONE 7: "Si, si non ho avuto problemi. Per noi è normale, ecco. Per la mia famiglia era normale. Invece in famiglia tutti hanno avuto figli, con grande sacrificio, altri familiari che hanno lavoro indipendente... hanno avuto difficoltà, ecco, c'erano i nonni che seguivano i bambini... anche quello era normale a casa nostra, ecco.
Adesso ho nipoti, andiamo molto d'accordo, però li sento come fratelli, neanche nipoti; fratelli li sento, fratelli e sorelle."
soggetto figli lavoro nipoti nonni


Back To Top