Babazuf: "Il dolore di perdere chi ti ha dato la vita"

Il giudizio sociale start 00:06:43end 00:08:36 Tiziana, detta Babazuf, racconta del giudizio sociale subito a Siena a causa delle sue scelte personali.trascrizione BABAZUF: "Mi sono trovata a motivare la mia posizione con la società attuale, con la società senese, che è una società molto piccola, dove i confronti avvengono quotidianamente e questo è un lato positivo; però, sinceramente sono vista come una persona un po' particolare, strana, che è andata al di là di quello che è il comune pensare.
Questo succede per altre cose. Se credi nella libertà e rispetti le altre persone, purtroppo in una società attuale ti troverai a combattere e ho combattuto tanto all'interno perché Siena è divisa in diciassette contrade; persone amabilissime, una famiglia allargata, ma come in tutte le famiglie non te li puoi scegliere, e allora devi portare il tuo pensiero e combatterlo.
E il tuo pensiero è un po' particolare rispetto a quella che è la norma, no? Che cosa vuol dire quella norma non lo so; il normale, forse quello che fanno i più.
E allora però, per essere accettata come persona, per andare incontro a quello che pensi, bisogna che tu ti esponga e che tu dica e soprattutto devi far capire agli altri che come tu li rispetti, loro devono rispettare le tue scelte, devono rispettare tutti coloro che li circondano. Al di là dell'abito, al di là degli studi, devono prima di tutto accettare tutti come persone."soggetto giudizio sociale