skip to Main Content

Lisetta: "Per me era importante una libertà sfrenata"



Una scelta definitiva start 00:00:00end 00:01:34 Lisetta racconta della sua scelta di non aver figli, scelta che, pur essendo definitiva, le apre ancora tanti mondi di introspezione.trascrizione LISETTA: "La mia testimonianza in ordine a questa scelta: penso che sia stata una scelta, mi ha molto coinvolto quando l'ho saputo, tempo fa, e poi, improvvisamente, c'è stata l'occasione. Penso che scoprirò delle cose su di me, con l'occasione, perché non sono sicura di quello che siano state le varie tappe che mi hanno portata a questa decisione che oggi è senz'altro definitiva… visto che sto per compiere 60 anni, anzi li compio tra breve, che nella mia vita non c'è un rimpianto, in ordine a questa mancata maternità e che sono anche in un periodo, nonostante tutto quello che, specie nella mia vita familiare, è accaduto, in un periodo di grande serenità e di amore ritrovato per la vita. E per il mondo che era stato messo fortemente in crisi."

English:
LISETTA: "Giving my testimony in relation to this choice, I think it was a choice, it was very... I was very interested when I heard about it, some time ago, and then, suddenly, here comes the opportunity. I think it will give me the chance to discover some things about myself, because I'm not so sure what were the steps that brought me to this decision, that today is certainly final…. since I'm about to turn 60, very shortly.
I have no regrets in relation to this lack of motherhood, and that I am going through a phase, despite all that happened, especially in my family, a phase of great peace of mind and love for life again, and love for this world, which I had deeply questioned."
soggetto scelta non-maternità


Back To Top