skip to Main Content

Fausta e Luisa: "Chi ci seguirà da anziane?"



Luisa si racconta start 00:00:00end 00:01:32 Luisa racconta del suo percorso di vita e professionale che l'ha portata a non diventare madre.trascrizione LUISA: "Sono Luisa, ho quarantasette anni e faccio l'infermiera.
Quando mi è stato proposto di fare quest'intervista ho ripercorso la mia esperienza: sono sposata già da tredici anni; i primi anni ho pensato alla mia carriera, quindi al lavoro, e quando ho deciso, poi, di avere un figlio questo non arrivava. Quindi con mio marito abbiamo deciso di iniziare l'iter dei vari controlli ed è stata una cosa molto brutta scoprire di non potere avere figli senza una causa. Questo, all'inizio, mi ha fatto stare molto male.
Quando mi è stata proposta questa intervista ho rivissuto quello che praticamente ho fatto tanti anni fa, quindi i vari controlli, le varie visite, e mi ha fatto un pochino riflettere che, probabilmente, questo desiderio di diventare mamma non c'è stato perché ho deciso poi, alla fine, di lasciar perdere e di non indirizzarmi verso un'adozione."
soggetto maternità figli lavoro


Back To Top