skip to Main Content

Università della Terza Età di Cagliari



Esperienze - testimone 6 start 00:22:21end 00:23:32 Un uomo (testimone 6) racconta della esperienza lavorativa della moglie, ostacolata dalla sua gravidanza, e di come i suoi figli rappresentino anche una compagnia nella sua vedovanza.trascrizione TESTIMONE 6: "A prescindere da tutto è andato perfettamente, però io vi devo raccontare un fatto successo alla mia fidanzata. Eravamo fidanzati nel '62, nel ‘63, troviamo posto e lavoriamo tutti e due nella stessa azienda. Bene, alla mia fidanzata hanno fatto firmare una lettera con la quale dichiarava che se, nel caso ci fossimo sposati, avendo figli, avrebbe dovuto lasciare il posto.
Ecco, questo già da allora, dal '63, ci siamo sposati nel '65; ha creato una certa difficoltà, insomma, situazione un po' anomala.
Nonostante ciò, siamo andati avanti, abbiamo avuto due figli, e così via. Dopo di che è successo che per cause dovute a salute non abbiamo potuto avere più figli, altrimenti ne avrei avuti altri perché a me piacevano molto. Oggi che mi trovo solo ho necessità di una compagnia.
Oltre ai figli, ho questi nipoti e se non avessi avuto figli, con chi sarei rimasto ora che sono solo?
Non ho più fratelli, sorelle, genitori, con chi sarei rimasto?
Ecco perché vengo qui e trovo una famiglia. Ho trovato una famiglia qua dentro."
soggetto figli lavoro gravidanza


Back To Top